Si aprono e occupano solo lo spazio interno alla parete, sono le porte scorrevoli a scomparsa, dette anche con un linguaggio più tecnico “interno-muro”, sono delle vere e proprie soluzioni che rendono lo spazio abitativo unico e fanno guadagnare centimetri utili perché non ingombrano con lo spazio di apertura dell’anta.

Sebbene una porta interno muro sia una scelta conveniente per recuperare ed armonizzare lo spazio dei nostri ambienti, bisogna scegliere oculatamente il controtelaio che la ospiterà.

Per questo proponiamo il seguente elenco di caratteristiche che aiuta ad individuare un ottimo controtelaio per porte scorrevoli.

Caratteristiche di un controtelaio per porte scorrevoli

Caratteristiche di un controtelaio per porte scorrevoli
Caratteristiche di un controtelaio per porte scorrevoli
  1. Un buon controtelaio deve avere un elevato numero di traversine orizzontali che donano robustezza al telaio stesso.
  2. cuscinetti a sfera dei carrelli di scorrimento debbono essere robusti e silenziosi, così come i carrelli stessi
  3. La barra di allineamento risulta fondamentale per il montaggio e crea un’unione rigida fra cassonetto e montante di battuta.
  4. Assenza di saldature  che potrebbero favorire la formazione di ruggine compromettendo la piena integrazione tra controtelaio e muratura.

 

 

 

 

 

Filmar S.r.l. garantisce il rispetto di tutte queste caratteristiche sia per i controtelai da intonaco che per i controtelai da cartongesso.
Per i questi ultimi sono previste alcune differenze, come ad esempio un numero maggiore di traversine laterali, atte a stabilizzare maggiormente il cartongesso, materiale diverso dall’intonaco.

Tutti i componenti, compresi gli accessori, sono realizzati con materiali di alta qualità e sono sottoposti a test comprovanti la loro robustezza, stabilità e resistenza alla corrosione, a garanzia della durabilità senza esigenze di manutenzione.

Tutto ciò è stato fatto coniugando l’affidabilità all’eleganza del controtelaio stesso, per offrire: Sicurezza, comfort, estetica e resistenza comprovata, elementi che contraddistinguono i prodotti a marchio Filmar che da anni è sinonimo di qualità e di ricerca e studi avanzati.