Siamo arrivati al cuore del viaggio nella qualità dei nostri controtelai, ovvero l’analisi simulata della durata.

In questo test è stata simulata la durata del kit carrelli e della guida in alluminio, sottendendo ad essi un pannello (porta scorrevole simulata) di 240 kg ed eseguendo 15000 cicli di apertura/chiusura.

Tale test, particolarmente provante, serve per capire il livello di usura sia complessivo sia per ciascun elemento, infatti, gli eventuali danni riportati, relazionano sia sullo stato dei carrelli sia sullo stato della guida di alluminio.

I risultati riportati dall’ Istituto Giordano per tale test sono sorprendenti!

Difatti, dopo i 15000 cicli di test, la guida profilata in alluminio non ha riportato nessuna deformazione, mentre i carrelli, citiamo testualmente dai risultati, riportano “leggeri segni”.

E’ importante sottolineare, in particolare, che i cuscinetti dei carrelli non riportano alcun danno, ciò significa che il kit funziona ancora bene, anche dopo l’esecuzione dei 15000 cicli.

Altrettanto importante è la mancanza di deformazioni della guida profilata in alluminio che consente ancora un perfetto funzionamento del controtelaio ove venisse effettuata, anche se il test non ne evidenzia la necessità, la sostituzione dei carrelli.

I risultati riportati di seguito si commentano da soli, tanto che non risulta necessario aggiungere altro.

Durata per 15000 cicli

Ci preme sottolineare solo come Filmar ha ottenuto un successo simile riguardo agli elementi più delicati di un controtelaio.

Non ci sono segreti da svelare, l’unico elemento che consente un tale successo nei test, conferendo un enorme affidabilità ai nostri prodotti, è la dedizione.

Filmar ricerca continuamente metodi e materiali per produrre il top dei controtelai, senza accontentarsi mai e sapendo che si può fare sempre meglio.

Non esiste per noi un punto di arrivo nel cercare di soddisfare le esigenze dei nostri installatori e cerchiamo vie sempre nuove per migliorare.

Filmar:

Controtelai certificati nella durata