Nei prossimi articoli passeremo in rassegna alcuni prodotti, non per pura pubblicità, ma per mostrare come si concretizza la filosofia produttiva Filmar nei suoi prodotti.

Controtelai che creano spazio

L’integrazione e l’ottimizzazione dei ruoli Filmar parte da uno studio approfondito dei possibili ambienti dove i nostri controtelai possono essere alloggiati.

La ricerca Filmar è quindi una ricerca di stile architettonico, che tende ad offrire soluzioni rapide per installare porte scorrevoli di qualità.

Catalogare ed immaginare i diversi ambienti dove i nostri controtelai verranno posti è alla base della nostra produzione.

L’ambiente diventa una specifica di produzione, sulla cui base creare un nuovo prodotto o migliorarne un altro.

E’ il caso di “New Age Base”, progettato per rispondere alle richieste di un ambiente sobrio, funzionale e allo stesso tempo elegante.

New Age new

Nel pensare questo controtelaio, abbiamo concentrato i nostri sforzi sull’idea di una “fresca efficienza” che deve restituire questa porta scorrevole mono anta.

Chi la osserva deve rimanere colpito da due fattori:

  • l’eleganza essenziale;

  • la resistente maneggevolezza

Ogni pezzo di “New Age Base” è stato costruito in funzione di questi criteri, i nostri designer hanno effettuato ed effettuano continue ricerche architettoniche che sottopongono ai nostri tecnici.

I nostri tecnici, a loro volta, studiano continuamente quali possano essere le caratteristiche strutturali che consentano sia la realizzazione dei requisiti architettonici che di quelli tecnici.

Per realizzare tutto questo occorrono test severi che possano farci comprendere quali possano essere i materiali più leggeri, flessibili e maneggevoli.

Solo in questo modo Filmar concepisce i propri prodotti, dando il massimo.