Il controtelaio per porte a scomparsa può essere erroneamente visto come il semplice supporto della porta scorrevole.

Nella nostra ottica, invece, il controtelaio per porte scorrevoli, viene inteso come il cuore della porta stessa, complice ed artefice della sua eleganza.

Controtelai per porte a scomparsa,
eleganza che parte dall’interno.

I complessi sistemi della nostra catena di montaggio uniti all’esperienza dei tecnici, danno vita ai singoli pezzi del controtelaio, pezzi che risulteranno semplici da montare.

controtelai a scomparsa per porte scorrevoli
controtelai a scomparsa per porte scorrevoli

Come mostra l’immagine, la semplicità di montaggio, rende il controtelaio più semplice e maneggevole, in modo da essere facilmente adattato alla porta scorrevole che vi sarà inserita.

Tutto ciò rende il risultato molto più elegante e facilmente riproducibile da ogni installatore.

Contrariamente a quanto si può pensare, è dall’interno che nasce l’eleganza di una porta scorrevole e non solo per la semplicità di montaggio del controtelaio.

Anche l’assenza di saldature e la clinciatura tra alcune parti rendono migliori le forme del controtelaio per porte a scomparsa.

La nostra idea non è quella di concepire un contenitore per porte a scomparsa ma bensì di costruire il cuore della porta, una struttura perfettamente integrata con essa.

Va detto anche che un ottimo controtelaio per porte a scomparsa conferisce stabilità alla porta scorrevole e, quindi, ne conserva nel tempo l’eleganza.

Il nostro kit carrelli, testato dall’Istituto Giordano, resiste a numerosi cicli di apertura e chiusura della porta, simulata con pannelli molto pesanti.

Il controtelaio è sia l’ “anima” che l’ “involucro” della porta a scomparsa e progettarlo in modo serio e coscienzioso rende la porta unica!

Ogni installatore sa bene che la scelta del controtelaio può determinare il successo dell’ installazione di ogni singola porta scorrevole, sia essa a doppia anta o singola.

Filmar prevede anche dei controtelai fuori misura in grado di rendere eleganti porte scorrevoli più grandi o più piccole del normale.