Cosa immaginiamo leggendo la parola: scomparsa?

Semplice, immaginiamo un qualcosa che prima c’era e poi non c’è più, qualcosa che appare e poi sparisce, non si sente, non si può toccare è impalpabile.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di alcuni nostri tipi di controtelaio per porta a scomparsa che alleggeriscono gli ambienti abitabili con un soffio, scomparendo e riapparendo quando lo desideriamo, parliamo dei tipi di controtelaio per porta a scomparsa “New Age Simplex”.

 

controtelaio porta scomparsa
controtelaio porta scomparsa

Come si può notare dall’immagine, questo controtelaio per porta a scomparsa consente alla porta scorrevole di scomparire completamente, mettendo in comunicazione totale i due ambienti.

Controtelaio porta scomparsa

La porta a scomparsa sparisce nel controtelaio senza lasciare traccia perché anche il movimento di apertura è molto silenzioso, così, quasi senza accorgercene, due stanze diventano un unico ambiente.

Ideale è la versione in cartongesso del  “New age simplex doppio”, con la quale si può dividere un ambente unico molto grande per formarne due, come possiamo vedere dall’immagine seguente.

La porta scompare completamente quando si apre, unendo i due ambienti in uno per poi ridividerli quando si ritiene necessario, al fine di soddisfare esigenze di privacy e di silenzio maggiori.

controtelaio porta scomparsa
controtelaio porta scomparsa

La solidità del controtelaio per porta a scomparsa conferisce, come sempre, una maggiore eleganza alla porta a scomparsa finita, eleganza che ne alleggerisce ancor più l’aspetto.

Simplex è un soffio che anima i nostri ambienti, li modifica senza snaturarli, anche grazie alla silenziosità del nostro kit carrelli.

Filmar: l’attenzione alle vostre esigenze è ciò che ci muove.