Avete mai provato a far scomparire una scala per rendere più elegante l’ambiente dove vivete?
Magari quel ripostiglio che avete pensato per risparmiare spazio ora ne occupa di più perché ha una porta a battente.
E quella parete di connessione così bella? Una porta a battente o una porta scorrevole semplice potrebbero rovinarla!

Uno dei princìpi fondamentali dell’ architettura è la funzionalità di un oggetto.
Per quanto bello possa essere un oggetto, per essere davvero un oggetto architettonico deve essere estremamente funzionale.

Anche i lucernai di Wright, ad esempio, abbelliscono le strutture inondandole di luce ma, allo stesso tempo, sono funzionali all’illuminazione degli stabili in cui si trovano.

Innovazioni con controtelai per porte scorrevoli
Innovazioni con controtelai per porte scorrevoli

Innovazioni con controtelai scorrevoli per porta a scomparsa.

Un controtelaio per porta scorrevole, che sia davvero un elemento d’arredo, esprime la sua bellezza soprattutto attraverso la sua funzionalità: apertura/chiusura silenziosa, sinuosità dei movimenti, solidità testata, durevolezza.

Tutti questi elementi concorrono alla bellezza architettonica finale della nostra porta scorrevole.

Noi di Filmar sappiamo bene che la bellezza dei manufatti non risiede nella pura esteriorità ma, bensì, nell’esperienza estetica che questi possono trasmettere, dove per estetica intendiamo un’esperienza che coinvolga tutti i sensi, non solo la vista.

Per questo i nostri controtelai per porte scorrevoli danno vita a porte a scomparsa in grado di regalare sensazioni sempre uniche a chi le apre/chiude.

I nostri controtelai per porte scorrevoli consentono di innovare gli ambienti, cancellando inestetismi antifunzionali, quali, ad esempio, scale vecchie, vecchi ripostigli e angoli inutilizzati.

Filmar, innovare con qualità!