19th Ave New York, NY 95822, USA

Interior design – Per lo stile minimal i controtelai Filmar con misure personalizzate

La casa non è considerata più come semplice abitazione: è lo spazio vitale in cui ritrovare se stessi e, perché no, esprimersi appieno. Poter realizzare la propria “casa dei sogni” è il desiderio di tutti ma spesso e volentieri il budget e lo spazio a disposizione tagliano le gambe a qualsiasi sogno. Non c’è da disperarsi.

Tra le tendenze dell’interior design la più gettonata è lo stile minimal, un vero e proprio trend diffuso non solo per i piccoli ma anche e soprattutto per i grandi ambienti. È proprio lì, infatti, che il minimal si esprime nella sua completezza. Come? Lasciando vuoti fra gli oggetti per esaltarli, apprezzando il valore positivo del “vuoto” come simbolo di silenzio e tranquillità, basando l’arredamento sulla sottrazione, non sull’aggiunta.

“Less is more” è la regola base di questo stile che necessita, per potersi manifestare, di quanto più spazio libero possibile. Ed è qui che entra in gioco l’utilizzo delle porte a scomparsa. Le porte, come tutti ben sappiamo, occupano molto spazio in quanto necessitano di un’area dedicata alla loro apertura/chiusura. E’ con le porte a scomparsa che il “less is more” si realizza completamente! Sostituire la classica porta con porte a scomparsa, infatti, garantisce un notevole risparmio di spazio, regalando anche una giusta eleganza all’ambiente.

La Filmar, azienda professionista nella realizzazione di controtelai per porte a scomparsa, risponde a queste esigenze di mercato. Con la scelta dei clienti di uno stile minimal per i propri ambienti, la richiesta di porte a scomparsa è molto frequente; spesso, la tipologia di porte richiede delle misure personalizzate e, dunque, fuori dai soliti standard proposti dalla maggior parte delle aziende produttrici.

La Filmar si distingue dalla massa proponendo ben undici modelli di controtelai per interni per porte a scomparsa. Ogni modello ha la possibilità di essere realizzato con misure personalizzate sia in altezza che in larghezza. Inoltre, i controtelai possono essere realizzati sia per cartongesso che per intonaco, sia per una soluzione a porta singola che doppia.

I controtelai per porte scorrevoli Filmar non conoscono limiti: qualunque tipo di parete, sia essa grande, piccola o addirittura curva, può essere sfruttata dal team Filmar per l’impianto dei controtelai giusti, questi ultimi realizzati con materiale leggero, sottile ma stabile e solido. Il connubio di questi fattori è frutto non solo dell’esperienza acquisita negli anni ma anche dalla capacità di mantenersi sempre al passo coi tempi con nuove tecniche e nuovi materiali.

A disposizione di qualunque richiesta del cliente, la Filmar propone la visione dei modelli con le rispettive schede tecniche informative sul proprio sito, consultabile all’indirizzo www.filmarsrl.it