19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai e porte scorrevoli Filmar: la qualità dei processi produttivi

Il processo produttivo di ogni prodotto realizzato da Filmar, partendo dai controtelai fino a tutti i componenti di porte scorrevoli è arrivato, dopo anni di perfezionamento, ad un elevatissimo livello di avanzamento tecnologico, grazie all’uso di strumenti sempre più avanzati e precisi come punzonatrici, profilatrici, cesoie e presse piegatrici a controllo numerico (CNC).
I vantaggi delle macchine CNC su quelle manuali sono i tempi di lavoro molto ridotti e la precisa ripetibilità della lavorazione, che permette di abbassare molto i costi unitari e ottenere una qualità superiore e uniforme.

I macchinari CNC di ultima generazione utilizzati da Filmar per lavorazioni metalliche possono produrre pezzi identici entro un millesimo di millimetro di tolleranza (un micron, lo spessore di circa 4000 atomi di ferro); una macchina CNC di media qualità può fare lo stesso tenendosi entro un centesimo di millimetro. Questi vantaggi vengono amplificati nel caso di parti con grandi superfici curve complesse, come i profili dei vari tipi di controtelai che possono adottare, a seconda della scelta stilistica, forme complesse per adattarsi ad ogni tipo di esigenza: in questo caso il guadagno di velocità e precisione rispetto alla produzione manuale è veramente incolmabile.
Lavorazioni realizzate su queste macchine possono anche arrivare ad essere indistinguibili ad un occhio non espertissimo rispetto a oggetti d’arte realizzati a mano. Utilizzando frese coniche o sferiche si riescono a realizzare superfici assolutamente lisce, di altissima precisione, in modo rapido, automatizzato e ad un costo estremamente contenuto con una precisione di un decimillesimo di millimetro (100 nanometri).
Grazie all’utilizzo di queste innovative tecniche Filmar riesce ad offrire ai suoi clienti prodotti qualitativamente superiori agli standard ad un prezzo contenuto, così da soddisfare qualunque sia il bisogno del cliente.

Post Correlati