19th Ave New York, NY 95822, USA

I vantaggi nascosti delle porte scorrevoli

Una porta scorrevole è un’opzione unica per la casa che essenzialmente scompare ogni volta che la si chiude. Ci sono molti vantaggi nell’utilizzo di porte scorrevoli nella propria casa, vediamo quali sono:

 

GUADAGNARE SPAZIO

Con le porte scorrevoli, la casa guadagna immediatamente spazio. In media, si guadagnano 10 metri quadrati in più di spazio quando si utilizza una porta scorrevole al posto di una tradizionale porta a battente, e con l’utilizzo di un controtelaio di alta qualità, la porta scorrevole dura per tutta la vita della casa senza problemi e senza bisogno di riparazioni. Con questo spazio, i proprietari di casa hanno più opzioni per la disposizione dei mobili o dell’arredamento, avendo molta più libertà di collocare gli oggetti nell’ambiente casalingo.

 

PRIVACY QUANDO NECESSARIO

Le porte scorrevoli forniscono anche un senso di privacy quando necessario. In passato, le porte scorrevoli venivano aggiunte alla zona della sala da pranzo. Le porte restavano aperte durante le ore diurne per fornire luce ed espandere gli spazi e quando veniva servita la cena, le porte venivano chiuse per salvaguardare la privacy. Oggi questo concetto è applicabile a tutti gli spazi della casa, in quanto i controtelai di nuova concezione sono applicabili in ogni tipo di muro, che sia questo in cartongesso o intonaco, in modo da dare la possibilità di sfruttare ogni punto della casa.

PICCOLI SPAZI DIVENTANO GRANDI

Nelle case più piccole, le porte scorrevoli sono molto utili. Non solo si guadagna spazio, ma si può anche non essere in grado di tenere una porta completamente aperta. In alcune case, lo spazio non è sufficiente per aprire una porta. Tali spazi potrebbero includere la lavanderia o lo sgabuzzino. Una porta a battente sarebbe solo d’intralcio, mentre una porta scorrevole è la soluzione perfetta per chiudere lo spazio quando necessario.

Nel complesso, le porte scorrevoli sono una soluzione di qualità per la casa. Potete far installare le porte scorrevoli nella vostra nuova casa o durante la fase di costruzione per poter godere di questa comodità per molti anni a venire.

Clicca qui e scopri tutta la selezione di prodotti Filmar e trova ciò che è più adatto a te da una vasta gamma di controtelai per porte scorrevoli.

Leave a comment