19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai straordinari per porte a scomparsa

Come annunciato nello scorso articolo, quest’anno porremo un attenzione ancora maggiore alle esigenze di installatori e clienti.
In particolare, sul nostro blog tratteremo soluzioni vincenti per problemi d’arredo molto particolari, soluzioni che utilizzano

controtelai straordinari per porte a scomparsa

In uffici particolari, studi professionali o anche in case molto eleganti, possiamo trovare soluzioni architettoniche affascinanti oltre che innovative e funzionali.

Prima di parlare di queste soluzioni strutturali occorre spendere qualche parola riguardo alle infrastrutture edilizie di tipo circolare.

Non tutti sanno che, a parità di perimetro, la superfice di una circonferenza è massimizzata sul piano, quindi progettare edifici a base circolare massimizza la superfice dei solai di ogni appartamento minimizzando la superfice laterale dell’edificio stesso.

Questo abbatte i costi senza limitare la fruibilità degli spazi, come possiamo vedere nelle figure seguenti.

Case cilindriche
Case cilindriche
Edificio cilindrico
Edificio cilindrico

Può risultare però difficile suddividere l’interno degli appartamenti interni a tali strutture, esistono però delle soluzioni che massimizzano eleganza e spazio, come rappresentato nella seguente sezione:

Pianta appartamento cilindrico
Pianta appartamento cilindrico

Come si nota dall’immagine, gli spazi di un appartamento a pianta cilindrica risultano davvero massimizzati, quindi conviene costruire in tal senso.

Spesso, però, anche solo inserire strutture cilindriche centrali internamente ad un appartamento può ottimizzare spazi ed eleganza come mostrato di seguito:

Pianta appartamento con innesto cilindrico
Pianta appartamento con innesto cilindrico

Risolto il problema di come separare in strutture curve un appartamento, rendendolo più funzionale, resta da capire quale tipo di porte utilizzare per separare gli spazi.

Filmar propone un controtelaio davvero unico:

New age arco doppio
                              New age arco doppio

New age “Arco” doppio rappresenta l’ingresso ideale di strutture cilindriche interne connesse ad altri ambienti.

Al seguente link potete trovare tutte le informazioni necessarie, soprattutto le misure disponibili per l’installazione.

Anche per questo controtelaio filmar ha previsto diversi fuori misura, al fine di garantire la massima flessibilità d’installazione.

Il controtelaio New age “Arco” doppio, è il controtelaio che conferisce uno stile unico all’ intera casa, grazie alla sua forma innovativa ed elegante.

Da sempre attenti alle innovazioni, Filmar offre, attraverso i controtelai New age “Arco”, una soluzione tecnica completa per arredare strutture cilindriche e curve con stile unico ed irripetibile.

Filmar, innovatori da sempre!

Post Correlati