19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai garantiti quindici anni

Controtelai garantiti quindici anni

Processi e clinciatura ultra testati

Controtelai garantiti quindici anni
Controtelai garantiti quindici anni

In questo articolo racconteremo come tutti i nostri controtelai vengono testati dall’istituto Giordano raccontando anche la tradizione dell’istituto nel testing di alta qualità.

Nel dettaglio chiariremo come i test siano mirati al miglioramento di tutti i processi di produzione dei controtelai stessi, per ottenere

Controtelai garantiti quindici anni

Perché ci siamo affidati all’Istituto Giordano per i nostri test?

La risposta tanto semplice quanto efficace: la missione dell’istituto è “promuovere la qualità nell’industria”, offrendo servizi ad alto valore aggiunto affiancando le aziende che testano la conformità dei loro prodotti.

Il gruppo Giordano affianca aziende serie e scrupolose che vogliono solo il meglio per i propri clienti.
Vogliamo però offrire la massima trasparenza ai nostri utenti rispondendo al seguente quesito:

Cosa garantisce il garante? Ovvero Cosa ci garantisce che i servizi offerti dell’istituto di testing Giordano siano davvero di qualità superiore?

La risposta è nei seguenti dati:

  1. Oltre cinquant’anni di testing; l’Istituto Giordano si occupa di test su prodotti industriali fin dal 1959 e ha attraversato un intera epoca di rivoluzioni industriali continue, innovando continuamente i propri metodi, al fine di rispondere sempre al meglio alle esigenze delle aziende, sebbene la rivoluzione digitale imponesse ed impone continui cambiamenti.

  2. Oltre 20 laboratori di testing multidisciplinari

  3. Oltre 300000 certificati emessi.

Per quanto riguarda Filmar, il gruppo Giordano esegue per noi i seguenti “Failure test”:

  • Prove per la determinazione delle cause di rottura.

  • Prove per la determinazione delle cause di corrosione.

  • Verifiche “saldature” ovvero della clinciatura.

La figura seguente descrive nel dettaglio il processo di clinciatura, processo che avviene attraverso la pressione di un punzone applicata a due o più layer di materiale metallico che poggiano su una matrice.

Fasi ClinciaturaLa terza fase è quella più delicata è può essere eseguita anche applicando un leggero riscaldamento che leghi maggiormente i metalli clinciati.

I punti di attacco della clinciatura sono quelli maggiormente stressati durante i test di raggiungimento del carico di rottura, pertanto maggiore sarà il carico applicato per raggiungere il limite di rottura, migliore risulterà la clinciatura eseguita.

La struttura dei controtelai Filmar è un insieme di parti progettate per sostenersi mutuamente.

Tale costruzione, ed una clinciatura eseguita a regola d’arte hanno consentito ai nostri controtelai di conseguire ottimi risultati nei test di carico-rottura, test certificati dall’istituto stesso.

Le prove di corrosione, invece consentono di comprendere quanto le superfici clinciate siano perfettamente legate e se vi siano piccoli vuoti d’aria che possano favorire l’attacco degli agenti corrosivi.

Anche qui, i nostri controtelai hanno ottenuti ottimi risultati, certificati dall’istituto Giordano.

Completano i test le specifiche verifiche effettuate sui punti di clinciatura (verifiche di saldatura), vattuate attraverso stress-tests mirati per comprendere il grado di sfaldabilità puntuale dei layer metallici clinciati.

Anche per questi ultimi test i nostri prodotti hanno riportato ottimi risultati ottenuto la certificazione di qualità da parte dell’ Istituto Giordano.

La migliore garanzia che offriamo ai nostri installatori resta l’esigenza di migliorare continuamente i nostri controtelai, sottoponendo questi ultimi a test sempre più provanti.

Ma Filmar non si accontenta solo di testare continuamente i proprio prodotti, noi pretendiamo che a testarli sia un istituto tra i più seri ed affidabili un istituto di testing che può garantire il massimo: l’Istituto Giordano.

Filmar: migliorare ogni giorno di più.

Post Correlati