19th Ave New York, NY 95822, USA

Materiali di qualità: acciaio grecato

L’intera gamma di controtelai “Filmar New Age” viene realizzata utilizzando materiali di prima scelta accuratamente selezionati e lavorazioni all’avanguardia che assicurano un prodotto finito di elevata qualità e duraturo nel tempo.

In particolare, i pannelli laterali sono realizzati utilizzando fogli di lamiera in acciaio zincato spessorato, grecati verticalmente.

Le coperture in lamiera grecata vengono realizzate tramite la profilatura a freddo di differenti spessori di coils (strati) di metallo, in lega di alluminio o in acciaio, con successiva finitura zincata o verniciata. Il procedimento della profilatura dona resistenza strutturale alla lamiera mantenendo, al tempo stesso, la leggerezza.

Come vengono ottenuti i pannelli di acciaio grecato?

Tramite la profilatura a freddo, un procedimento di piegatura di un nastro di lamiera a temperatura ambiente. È un’operazione effettuata in continuo e permette la realizzazione di profili di diverse sezioni. Tale operazione è realizzata attraverso la deformazione di un nastro di lamiera che scorre attraverso una serie di rulli a più passaggi, fino ad ottenere la sezione desiderata. Questo processo dona ai pannelli una maggiore robustezza ed aumenta la resistenza agli urti.

Post Correlati