19th Ave New York, NY 95822, USA

Porte scorrevoli a scomparsa: Perché sono il tipo di porta interna ideale per il tuo progetto di autocostruzione

Le porte a scomparsa sono la soluzione ideale per molte case, ma sono particolarmente utili per i progetti di autocostruzione. Pratiche, eleganti, salvaspazio e facili da installare.

Per montare una porta a scomparsa, è necessario preparare una cavità nel muro per contenere il controtelaio, ed in caso di costruzione questo viene pianificato all’inizio delle fasi di progettazione.

 

 

I sistemi di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa sono eccellenti per le aree della vostra casa in cui avete bisogno di risparmiare spazio. Questo perché il design intelligente scivola dentro e fuori da una cavità nel muro, piuttosto che aprire in una stanza su un meccanismo a cerniera. Le stanze di servizio spesso traggono il maggior vantaggio dal prezioso spazio recuperato, così come anche i bagni in camera. Dove non avete molti metri quadrati a disposizione, una porta scorrevole vi permetterà di progettare una stanza e posizionare l’arredamento senza la necessità di considerare dove la porta possa essere intralciata. I nostri controtelai studiati apposta per questo tipo di esigenza, danno la possibilità di scegliere tra “New Age Base” singolo, oppure “Luminoso Singolo” o “Simplex Singolo” di qualsiasi dimensione sia in altezza che in larghezza.

Ma il risparmio di spazio non riguarda solo le piccole aree, è anche rilevante per le aree in cui si vuole massimizzare uno spazio più grande. Un esempio calzante è quello di utilizzare il sistema a doppie porte che si possono aprire per creare uno spazio più grande.  In questo caso potete utilizzare il nostro sistema di controtelaio “Tandem Doppio” e per non avere il problema delle prese elettriche potrete scegliere il nostro modello di controtelaio per porte scorrevoli “Luminoso Doppio”.

Le porte possono essere chiuse e aperte per cambiare lo spazio, come richiesto, ma ancora una volta, significa che non c’è bisogno di preoccuparsi così tanto su dove vanno i mobili.

Stile contemporaneo

Le porte a scomparsa non sono solo pratiche, ma anche piuttosto eleganti. Ovunque si utilizzino porte a scomparsa nella vostra casa, il design elegante impressionerà gli ospiti e vi metterà a vostro agio nei momenti di tutti i giorni.

La versatilità dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Filmar permette di adottare quasi ogni tipo di stile di porta e di scegliere quindi il modello più adatto ad ogni zona della casa. Un singolo sistema di porte a scomparsa con vetro opaco, per esempio, potrebbe essere un’opzione elegante e pratica per un bagno en-suite che non beneficia di luce naturale propria, in modo che la luce dalla camera da letto adiacente penetri illuminandolo.

Suggerimento: quando si scelgono le porte a scomparsa, le uniche da evitare sono quelle con modanature sporgenti, in quanto è probabile che non si adattino al sistema a cassetta nel vostro muro a intercapedine.

 

Post Correlati

Leave a comment