19th Ave New York, NY 95822, USA

Porte a scomparsa fuori misura

Le porte interne sono elementi indispensabili per qualsiasi ambiente, casa, ufficio, etc.

Separano e uniscono gli spazi abitativi ma possono anche diventare significativi elementi d’arredo a seconda delle maniglie, del materiale e dei decori che si intende utilizzare per la costruzione della porta.

Vedremo nei prossimi articoli le varie tipologie di controtelai per le porte scorrevoli ma anche le caratteristiche e le soluzioni che Filmar vi offre, unitamente ai consigli pratici per l’installazione e l’acquisto.

Saper scegliere bene una porta a scomparsa significa ottenere robustezza, durata nel tempo ed estetica.

Oggi parliamo di

porte a scomparsa fuori misura

Misure da prendere per la scelta delle porte

Prima di decidere di acquistare una porta a scomparsa è di fondamentale importanza rilevare bene le misure e la collocazione che si intende fare.

Se la casa è in fase di ristrutturazione o in costruzione le misure da rilevare sono:

  • Larghezza del vano
  • Altezza da rilevare dal pavimento finito
  • Profondità, cioè lo spessore del muro

Quando le porte sono da sostituire ma non sono in corso lavori di ristrutturazione, le vecchie porte battenti possono essere facilmente sostituite con quelle scorrevoli, in questo caso la parete dove era posta l’anta, deve essere spessa almeno dieci cm e occorrerà misurare la parete dove saranno installati i binari per lo scorrimento dell’anta, perché dovrà avere una larghezza almeno quanto la porta stessa.

le misure da prendere sono:

  • larghezza del vano, includendo in questo caso le dimensioni delle cornici
  • altezza sempre dal livello del pavimento
  • spessore del muro

Porte fuori misura e dimensioni standard

L’evoluzione e le necessità del nostro habitat sono mutate nel tempo e ci inducono a personalizzare e a rendere sempre più unico l’ambiente in cui viviamo, spesso dobbiamo fare i conti con gli spazi troppo piccoli o troppo grandi, per cui le misure standard delle porte non rispondono più alle nostre esigenze.

Le dimensioni standard di una porta da interno sono dagli 80 ai 100 cm in larghezza per 210 cm in altezza. Nel corso dei lavori di ristrutturazione di una casa, si può anche decidere di intervenire sulle porte fuori misura.

Se sono previsti già lavori di muratura, è preferibile portare il vano della porta a dimensioni standard, piuttosto che far realizzare una porta su misura.

Nel caso invece le nostre esigenze di spazio, ci impongono la rivisitazione dell’ambiente, si può optare per la porta personalizzata fuori misura.

Filmar srl è leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli, garantisce soluzioni personalizzate per dimensioni, tipologia e funzioni richieste.

Grazie alla costante ricerca tecnologica e agli studi sull’evoluzione delle strutture edili, l’Azienda è in grado di rispondere in maniera efficace a qualsiasi esigenza degli operatori del settore, offrendo consulenza ed assistenza in materia di problem solvign, uno dei maggiori caposaldi del successo e della strategia dell’azienda.

Tutti i prodotti Filmar si fregiano del marchio di Qualità e possono essere disponibili ed adattati a misure personalizzate.

Filmar, la giusta dimensione per una qualità di spessore!

Post Correlati