19th Ave New York, NY 95822, USA

Interior design: accostamenti di colore più in voga per il 2021

Con l’incertezza che contraddistingue questi mesi e così tanto tempo trascorso in casa, è più importante che mai creare uno spazio che ci faccia sentire calmi, sicuri e confortati.

Le tendenze di colore del 2020 si sono basate principalmente sul blu navy e altri colori audaci. Dato che abbiamo bisogno di un senso di calma nel 2021, i toni più caldi, i colori ispirati alla natura e i neutri saranno il punto di partenza.

Quindi, quali colori dovreste prendere in considerazione?

 

 

Verdi naturali

I verdi naturali sono un’alternativa morbida ma interessante al grigio, con sfumature fredde. Il verde è al centro della ruota dei colori, quindi non si scontra con i neutri caldi o freddi della vostra casa. Il verde fornisce anche un tocco di freschezza e positività, di cui tutti abbiamo bisogno nel 2021.

La tonalità sobria di queste varianti di verde vi fa sentire a vostro agio, ma aggiunge un elemento di interesse, senza attirare troppa attenzione.

 

Blu marino

Le tonalità di blu sono le più utilizzate quando si tratta di bagni, camere da letto e cucine per il suo immediato effetto calmante e l’aspetto pulito. Nel 2021, il blu sarà attenuato e il blu marino sarà il più gettonato.

Se volete mischiarlo con altre tonalità, fatelo con altre tinte fredde o pastello.

Il blu marino e altri toni freddi funzionano bene con accenti neutri e decorazioni metalliche, come controtelai per porte scorrevoli in vetro e alluminio. Abbinate a materiali naturali come cesti di rattan ed erbe per completare il look naturale che sarà di gran moda nel 2021.

 

Bacche, prugne e toni caldi

Le tonalità più calde sono le più adattabili sia al giorno che alla notte, chic alla luce e accoglienti la sera.

Le bacche e i toni rosa pastello catturano la bellezza della natura che fiorisce e fruttifica, dal colore del fogliame in fiore possono nascere solo sentimenti positivi, questa tavolozza dai toni caldi può essere usata per creare un look classico o contemporaneo, accostandola a controtelai con porte scorrevoli in legno scuro o con materiali più innovativi.

Clicca qui per scoprire la linea di controtelai Filmar più adatti al tuo stile di interior design

Post Correlati

Leave a comment