19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai per tutte le esigenze

Cosa rende un’azienda vicina ai propri clienti? L’esperienza pluriennale, l’onestà intellettuale, le proposte significative e la conoscenza del momento storico che stiamo vivendo.

Controtelai per tutte le esigenze

Coniugare la necessità di un prodotto di ottima qualità con le esigenze economiche che il periodo attuale impone resta per noi una missione.

L’aumento dei costi delle materie prime, ad esempio l’alluminio, e l’aumento dei costi energetici pongono tutte le aziende di fronte a sfide industriali complesse.

Poter offrire controtelai comunque adatti alle esigenze dei nostri clienti, senza ridurre la qualità dei manufatti è una sfida che richiede la riprogettazione delle filiere ma non solo.

Occorre fare ricerca, capire, ad esempio, quali materiali possono essere integrati nella nostra filiera produttiva ed in quale modo.

L’alluminio, ad esempio, è una materia prima che può essere ricavata anche dal riciclo di altri manufatti, ma questo richiede molta attenzione, perché le leghe utilizzate nei controtelai sono progettate in modo da ottimizzare resistenza e flessibilità del controtelaio.

In sintesi i materiali che utilizziamo costituiscono la base per produrre prodotti di alta qualità.

Bisogna quindi fare ricerca sulle materie prime provenienti dal riciclo, affinché queste siano di ottima qualità e possano contribuire alla realizzazione di un prodotto eccellente ed economico.

E’ necessario riprogettare la filiera, inserendo attivamente l’import di alluminio e materiali riciclati prelevati da produttori che ne garantiscano l’elevata qualità.

Filmar si impegna nell’analisi di questi materiali, verificando i dati riportati dalle aziende che li producano, siano essi provenienti da riciclo oppure da prima estrazione.

Le nostre verifiche comprendono, innanzitutto test effettuati sulle leghe con cui verranno progettati i nostri controtelai.

Vengono saggiate le proprietà di resistenza a trazione, pressione ed urto, le proprietà elastiche e plastiche.

Anche dal punto di vista energetico Filmar sta cercando di produrre i suoi manufatti utilizzando il più possibile fonti energetiche rinnovabili, per poter ridurre i costi senza impattare troppo sul costo finale del prodotto.

Un lavoro continuo ed incessante di ricerca della qualità, cercando di non incidere sui costi, per offrire ai nostri clienti

Controtelai per tutte le esigenze

Controtelai per ogni esigenza
Controtelai per ogni esigenza

Leave a comment