19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai per porte a scomparsa come soluzioni d’arredo

L’utilizzo di una porta a scomparsa è spesso dettato da necessità abitative piuttosto che da necessità stilistiche.

Alcune case antiche, ad esempio, sono state progettate con stanze molto grandi, atte ad ospitare enormi saloni di rappresentanza che, attualmente, hanno perso rilevanza architettonica e abitativa.

Può risultare quindi necessario ridurre lo spazio di questi ex-saloni per comporre due camere, ricavando ad esempio un soggiorno ed una camera da letto oppure un soggiorno ed uno studio.

Spesso non viene snaturata l’integralità della stanza ma semplicemente divisa in due, ottenendo ad esempio una camera da letto e uno studio attiguo.

Di certo la natura elegante iniziale non viene del tutto ignorata nella nuova progettazione, ma verrà sicuramente resa più moderna.

Se la casa è molto antica bisogna poi stare attenti a non appesantire troppo il solaio con strutture edili pesanti, muri, travi etc.
La soluzione migliore sarà quindi utilizzare una struttura edile leggera come il cartongesso.

Quest’ultimo, infatti, risulta essere molto leggero e particolarmente durevole nel tempo, quindi è l’alternativa ideale per dividere questo tipo di ambienti e si presta benissimo all’installazione di

controtelai per porte a scomparsa come soluzioni d’arredo

Il controtelaio per interni New Age “DUETTO” per cartongesso è la soluzione perfetta ed elegante per dividere con stile i nostri ambienti.

L’immagine seguente mostra come “Duetto” per cartongesso conferisca eleganza e solidità strutturale all’intera struttura divisoria.

testata_duetto_cartongessoCome possiamo vedere New Age “Duetto” conferisce una bellezza unica agli ambienti ma non solo.
Il controtelaio, inserito nella struttura del cartongesso, conferisce un’altissima solidità, dovuta al grande numero di traversine orizzontali del controtelaio stesso.
L’impalcatura del controtelaio fornisce poi una vera e propria struttura di appoggio al cartongesso, solida e durevole nel tempo.

 

In sintesi la struttura metallica del controtelaio New Age “Duetto”, essendo abbastanza grande ma anche molto leggera, va a costituire una vera e propria armatura o anima del cartongesso, aumentandone enormemente la solidità.

La filosofia aziendale di Filmar  ricalca proprio quanto appena visto. Attualmente le aziende hanno dovuto costruire strutture flessibili per reggere il carico delle rispettive economie, queste strutture hanno bisogno di un’anima, un armatura interna, un sostegno valido per risultare vincenti.

Questo sostegno può essere dato solamente da una struttura manageriale familiare, un concetto nuovo e molto differente dalla semplice conduzione familiare.
Questa struttura si ramifica in tutta l’azienda, proprio come il nostro controtelaio all’interno del cartongesso, e la sostiene a tutti i livelli, conoscendola in ciascun punto.

La struttura manageriale familiare ha poi un singolare vantaggio, quello di aver sempre presente le necessità delle famiglie che usufruiranno dei nostri prodotti, questo ci spinge a costruire solo ottimi prodotti di qualità certificata.

Filmar, al fianco dei nostri clienti da sempre.

 

 

Post Correlati