19th Ave New York, NY 95822, USA

Riorganizzazione degli interni per il nuovo anno

Quest’anno sta finalmente volgendo al termine, nonostante come, per molti di noi, sia sembrata una vita intera da quando le cose erano normali, pre-COVID19. Ed a qualche giorno di distanza, è il momento di iniziare a pensare a quale tipo di ambiente si vuole per il 2021. Il rimodellamento o la riorganizzazione degli interni è un ottimo modo per resettare emotivamente dopo periodi di stress, incertezza o cambiamento. Pulire gli spazi degli armadi, aggiornare il guardaroba o iniziare un progetto di bricolage sono tutti esercizi catartici e fungono da sbocco per riorganizzare la vostra mente e i vostri obiettivi e passare al capitolo successivo.

Quando iniziamo a passare in rassegna vecchi oggetti che non ci servono più, siamo in grado di ripulire e liberare gli attaccamenti a pezzi o momenti della nostra vita di cui non abbiamo più bisogno.

 

Inizia dai dettagli

Iniziate affrontando prima gli spazi più piccoli, ovvero gli armadi e i bagni. È utile per ricordare a se stessi quali vestiti e altri oggetti si devono scegliere, e anche per decifrare tra ciò che si usa e ciò che non si usa veramente. Troppi di noi si aggrappano a cose che non usiamo o indossiamo mai solo perché hanno un certo valore sentimentale. E dopo anni di collezionismo e di accumulazione di questi oggetti, finiamo per vivere in mezzo a troppe cose.

Avere troppi oggetti personali può distrarre dal sentirsi a proprio agio e rilassati a casa propria. E chi lo vorrebbe? Soprattutto quest’anno, nel quale più che mai abbiamo vissuto in casa per la maggior parte della giornata, vogliamo che i nostri spazi siano freschi, puliti e confortevoli, non pieni di oggetti inutili e disordinati. Spesso non riusciamo a riconoscere quando viviamo nel caos e perché ci sentiamo sopraffatti. Come se quest’anno non fosse già abbastanza travolgente, avere una casa non organizzata e sovraffollata non aiuta i nostri nuovi stili di vita. Allora cosa si può fare?

 

Opzioni salva spazio

Tirate fuori tutto dall’armadio e stendetelo sul pavimento o sul letto, in modo da avere una visione completa e la comprensione di tutto ciò a cui vi siete aggrappati. Dopo aver preso tutto, esaminate sistematicamente ogni oggetto e mettetelo in pile diverse. Fate una pila “tenere”, una pila “donare” e anche una pila “forse”. Dopo aver fatto diversi giri di questo sistema di organizzazione, sarete in grado di individuare con precisione gli oggetti che volete tenere e quelli che potete abbandonare in sicurezza.

E prima di rimetterli nell’armadio, assicuratevi di pulire accuratamente, spolverare e pulire le superfici in modo da poter ricollocare i vostri oggetti in un ambiente pulito. Inoltre, potrebbe essere utile l’installazione di controtelai per porte scorrevoli nelle stanze che hanno più bisogno di spazio, e sostituire le normali porte a battente. Queste eleganti e moderne porte scorrevoli aggiungono un’estetica aggiornata a qualsiasi spazio e allo stesso tempo liberano una maggiore superficie di pavimento.

Scopri tutta la linea di controtelai per porte scorrevoli Filmar, e scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

Post Correlati

Leave a comment