19th Ave New York, NY 95822, USA

Bagno angusto? Hai bisogno di un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa

Progettare il layout di un bagno può essere un lavoro impegnativo. Bisogna prendersi del tempo per valutare le proprie esigenze e quelle familiari per trovare il design più efficiente e funzionale per lo spazio che si ha a disposizione.

Con i controtelai per porte scorrevoli Filmar potrai migliorare la disposizione del bagno e guadagnare spazio senza modificare le pareti.

 

 

Come reso chiaro dall’immagine qui sopra, la soluzione più efficace è una porta scorrevole a scomparsa, in quanto l’oscillazione di una porta a battente può essere un vero problema quando si cerca di progettare un layout del bagno dove lo spazio è limitato. Spesso la porta oscilla all’interno del bagno, limitando la possibilità di collocare i sanitari, oppure oscilla verso l’ingresso o il corridoio.

Non solo un’idea funzionale quindi perché le varianti che si possono realizzare sono tante. Dagli stili più classici fino a soluzioni più azzardate e dai colori intensi.

La differenza tra bagno en-suite e bagno WC séparé

In base all’architettura della casa possono esserci diversi tipi di bagno, ma le due varianti più comuni, oltre al bagno classico con tutti i servizi, sono il bagno en-suite e bagno WC séparé.

Nel primo caso si tratta di quei bagni che si trovano all’interno della zona notte, in sostanza è il bagno in camera. Nel secondo caso invece è quello che si trova all’ingresso di una casa, che comprende solo un WC e un piccolo lavandino. Soprattutto in questo secondo caso, data la natura particolarmente angusta dell’ambiente, l’installazione di un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa è una scelta quasi obbligata che può fare veramente la differenza in termini di recupero spazio.

 

Scopri tutta la linea di controtelai per porte scorrevoli Filmar più adatte alle stanze bagno, Clicca qui

 

Post Correlati

Leave a comment