19th Ave New York, NY 95822, USA

Cinque consigli per introdurre le ultime tendenze delle texture interne nella tua casa

L’uso di texture fornisce l’opportunità di riscaldare gli spazi più freddi e cupi all’interno delle case. Il trucco con le texture è quello di raggiungere un equilibrio, di creare una combinazione di texture diverse attraverso una gamma di materiali, ma attenzione, non essere tentato di aggiungere troppe texture, o potrebbe lasciare le tue stanze con un aspetto occupato e disordinato, e più caotico che rilassato.

 

 

Sentire la texture con il tessuto, l’attrazione del tatto

Una delle texture più usate è, ovviamente, il tessuto. Rifoderare i mobili con un tessuto forte e strutturato può dare nuova vita a qualunque complemento d’arredo, il materiale non ha bisogno di coprire l’intero mobile e può essere facilmente fissato con il velcro per renderlo più versatile.

Il velluto è il suggerimento numero uno per introdurre texture attraverso il tessuto, in quanto è adatto a qualsiasi stanza strutturata.

 

Lavora sulla texture della carta da parati

Utilizzare modelli strutturati e carte da parati texturizzate sono ottimi modi per creare una parete caratteristica. La carta da parati texturizzata però tende ad essere molto riempitiva, è consigliabile quindi usarla solo su una parete caratteristica per evitarne l’uso eccessivo all’interno della stanza.

 

L’upcycling del legno

L’upcycling è un modo perfetto per introdurre texture all’interno di una stanza. Se stai integrando nuovi elementi di design con caratteristiche tradizionali, puoi creare attraenti pezzi di arredamento da materiali naturali, come tronchi rustici.

Rinnovare le vostre vecchie porte di legno è un altro modo per aggiungere un tocco unico alla vostra casa, incorporando la tanto amata consistenza del legno.  Dagli specchi alle lavagne, agli appendiabiti e alle sedie, basta guardarsi intorno per trovare subito qualcosa adatto da essere ravvivato.

 

Definisci il tuo design con le porte texturizzate

Naturalmente, le porte sono un elemento di design importante. Sappiamo che le porte sono una parte integrante del design interno e, grazie ai controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Filmar, è possibile utilizzare diversi tipi di porte texturizzate e con diversi effetti, dall’ increspato e strutturato ai più puliti design vetrati.

Scopri tutta la linea di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Filmar, per intonaco o cartongesso, adatti ad ospitare porte texturizzate.

 

Post Correlati

Leave a comment