19th Ave New York, NY 95822, USA

Controtelai per porte scorrevoli a scomparsa: quale finitura è giusta per me?

Quercia, noce, bianco o pino, quale finitura è adatta a te e alla tua casa? Quando dovresti usarli e cosa dicono di te?

 

Quercia

Quando usarlo: Praticamente ovunque! È senza tempo ed elegante. Non importa che tipo di proprietà abbiate, le porte in quercia permettono alla vostra casa di avere un design uniforme. Queste porte collegano l’aspetto di tutte le vostre stanze, qualsiasi sia la combinazione di colori usata, l’arredamento o i mobili.

Cosa dice: La quercia dice divertimento, luce e integrità. La parola stessa ‘quercia’ evoca immagini della vecchia campagna inglese, dolci colline, mattine frizzanti e picnic sotto il sole estivo, e tutti vogliono che la loro casa emani queste emozioni.

 

Noce

Quando usarlo: Scuro e sinuoso, il noce è perfetto se abbinato a toni chiari o al cromo, quindi molto consigliato per bagni e cucine. Il legno scuro si abbina senza sforzo agli elettrodomestici bianchi di una cucina, al cromo dei rubinetti ed allo stesso modo in un bagno, quando è montato accanto ai sanitari bianchi o al cromo dei vostri impianti e accessori.

Cosa dice: Il noce dice che fate sul serio. Serio e professionale permette ai visitatori di sapere che sei all’avanguardia quando si tratta di stile e design.

 

  Bianco

Quando usarlo: La finitura più versatile al mondo. Il bianco può essere usato ovunque e dappertutto.  Usare porte bianche al piano superiore di una proprietà è un ottimo modo per dare alle camere da letto e ai bagni un tocco di leggerezza in quanto, avendo una finitura in legno sulle porte al piano terra, un set bianco romperà la soluzione di continuità sollevando il vostro spirito quando è ora di andare a letto.

Il bianco è anche ottimo se avete molte porte inserito in uno spazio come un pianerottolo. I pianerottoli e i corridoi possono tendere a essere scuri ed inscatolati, con delle porte bianche invece grazie ad un effetto ottico e ad una diversa riflessione della luce sembreranno molto più spaziosi.

Cosa dice: Le porte bianche dicono che sei orgoglioso della tua casa e sai quando usare un design intelligente. Le porte bianche hanno lo scopo di far sentire il tuo spazio più leggero e più grande, quindi se usate correttamente mostrano che sei un proprietario di casa che sa come ottenere il meglio dalla sua proprietà.

 

 

Pino

Quando usarlo: La peculiarità principale delle porte in pino è il carattere naturale del legno. Se vi piace questo aspetto, queste porte sono un ottimo modo per dare un tocco più rustico alla vostra casa. Le irregolarità e le macchie chiare e scure nel legno contrastano bene con design moderni e sofisticati. Usate insieme a pezzi d’autore di mobili riciclati o antichi, le porte di pino danno alla vostra casa uno stile davvero unico.

Cosa dice: Usare il pino nella sua forma naturale dice che sei un anticonformista. Gli abbinamenti perfetti non ti interessano, vuoi la tua casa, a modo tuo.

 

Scopri l’intera linea di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Filmar e scegli il modello più adatto alle tue esigenze, clicca qui.

Post Correlati

Leave a comment