19th Ave New York, NY 95822, USA

Porte Classiche o Moderne?

C’è molto da considerare quando si progettano gli elementi della vostra casa: praticità, sicurezza, schemi di colore e molto altro. Ma una cosa importante che richiede la giusta considerazione è lo stile, qual è quello giusto per te?

Ci sono due chiare categorie tra cui scegliere, quindi il primo passo è decidere se preferisci uno stile classico e tradizionale o se preferisci il look moderno e contemporaneo.

CLASSICO

In primo luogo, c’è una ragione per cui lo stile classico è così popolare. Questo stile è senza tempo e se usato bene può creare una sensazione calda e accogliente che si diffonde in tutta la casa. Questo look è generalmente creato da una combinazione di aspetti minori, come:

  • Colori pigmentati, come il bordeaux/rosso polveroso, prugna/viola, blu navy ecc.
  • Dettagli in ottone lucido
  • Legno esposto (un’alternativa alle opzioni di vernice pigmentata)
  • Forme classiche e pulite

Uno stile tradizionale trasmette un’impressione calda ed accogliente, tuttavia, alcune persone si preoccupano di cadere nella trappola di essere poco originali con questo stile. Può essere infatti difficile creare un look classico che sia drammaticamente diverso da quello che è già stato fatto. Quindi, se desiderate essere più creativi nel vostro processo di design, forse uno stile moderno è più adatto a voi.

MODERNO

Scegliere uno stile contemporaneo significa non dare limiti alla propria creatività. L’idea di ciò che è ‘moderno’ è in costante cambiamento e aggiornamento, quindi non ci sono regole! Tuttavia, ci sono alcuni aspetti comuni tra le case moderne, tra cui:

  • Design innovativo (inserti in vetro, combinazione di materiali diversi, diverse modalità di apertura ecc.)
  • Una sensazione di eleganza (il modo migliore per dire che qualcosa è nuovo e moderno è che sembri tale!)
  • Colori solidi (il grigio è molto popolare nelle case moderne, ma è importante non eccedere in modo che la casa non sembri troppo scura e piccola)

Quando si arriva al dunque, tutto dipende da ciò che si trova più attraente. Se trovi una porta che si adatta bene alla tua casa e si allinea perfettamente al tuo stile, è quella che fa per te!

Scopri tutti gli stili possibili con i controtelai per porte scorrevoli a scomparsa Filmar, clicca qui per scoprire la nostra linea.

Post Correlati

Leave a comment